Mancano pochi giorni: il 10 aprile la Camera del Lavoro di Milano ospiterà la conferenza organizzata dallo SPI Lombardia e dal suo Coordinamento Donne.
Un appuntamento dedicato all’Europa e a coloro che ne hanno gettato le radici, ideali e politiche: un incontro aperto a tutti, durante il quale si parlerà di storia e di futuro, senza dimenticare le imminenti elezioni europee e l’influenza che i movimenti sovranisti potrebbero avere sul voto di giugno.
A introdurre i lavori ci saranno Erica Ardenti e la storica Roberta Cairoli, mentre la tavola rotonda, moderata dal direttore di Fanpage, Francesco Cancellato, sarà animata dagli interventi di Giorgia Serughetti, ricercatrice in filosofia politica presso l’Università di Milano Bicocca, Irene Tinagli, europarlamentare del Partito Democratico, Silvana Cappuccio, Presidente del Comitato Donne Ferpa, Ivan Pedretti, già Segretario Generale dello SPI CGIL e Daniele Gazzoli, Segretario Generale dello SPI CGIL Lombardia.
Le conclusioni saranno affidate a Tania Scacchetti, neo Segretaria Generale dello SPI CGIL Nazionale, che ha scelto questo convegno per la sua prima uscita pubblica in Lombardia dopo le recenti elezioni.
Ed è proprio Erica Ardenti, Responsabile del Coordinamento Donne dello SPI Lombardia, a spiegare il motivo della scelta del tema della mattinata, tra storia e sguardo rivolto al futuro.
Clicca qui per vedere l’intervista completa.