con questo slogan parte la campagna tesseramento 2025 dello SPI CGIL Lombardia
di Tobia Sertori – Segretario Organizzativo SPI CGIL Lombardia

Riparte la campagna tesseramento dello SPI Lombardia: da domani ci ascolterete in radio, ci vedrete in TV, sui manifesti e sugli autobus di tutta la regione.
Lo slogan scelto è semplice, ma, nell’anno del referendum e della chiamata alla ricostruzione della partecipazione collettiva, più che mai attuale: “Insieme siamo una forza”.
Insieme.
Perché la rappresentanza, concetto che fin dalla sua nascita muove l’azione del sindacato, resta un’utopia senza la presenza di tesserati, volontari e attivisti, il vero motore della nostra attività.
Ovviamente non abbiamo dimenticato che “rappresentare” significa anche portare istanze e necessità a livelli più alti e collettivi rispetto a quelli che una singola persona potrebbe raggiungere: ecco perché stiamo lavorando affinché la nostra presenza, sul territorio e online, sia sempre più capillare. Sappiamo che per più di 400.000 pensionate/i iscritti allo Spi in Lombardia e per tantissimi attivi, figli di pensionati, persone prossime alla pensione o lavoratrici e lavoratori che cercano un primo punto d’accesso alla vasta offerta di aiuto e servizi della CGIL, noi dello SPI siamo un punto di riferimento.
Noi, “quelli della clèr”, che ogni giorno alziamo le serrande delle sedi Spi Cgil e siamo a disposizione con i nostri sportelli sociali e con la nostra calcolatrice dei diritti, attiviamo gli SPID e aiutiamo chi ha bisogno di avere il cedolino della pensione, il CU. Per non parlare della grande attività di negoziazione sociale, spesso alimentata da approfondite ricerche che ci aiutano a fotografare i bisogni reali del territorio per segnalarli agli Enti locali e alla Regione, o dell’area benessere che ogni anno coinvolge decine di migliaia di anziani in attività che favoriscono invecchiamento attivo, socializzazione e inclusione.
Noi, che indietro non lasciamo nessuno.
Noi, che senza di voi non saremmo noi.
Per essere una forza, una forza vera, abbiamo bisogno di stare insieme.
È tempo di ESSERCI. Insieme allo SPI CGIL.

Menù chiudi